Studio Legale Piresti-Piccinin
Inserito da Alfredo Barbaranelli
Curriculum Vitae Studio Legale Piresti - Piccinin
Lo Studio Legale Piresti-Piccinin nasce dall’incontro di due giovani e ambiziose Avvocatesse romane: Veronica Piresti e Ludovica Piccinin. L’Avv. Veronica Piresti, nata nel 1981 a Roma, dopo la laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Roma Tre, ha iniziato la pratica forense in un noto Studio romano specializzato in diritto civile con particolare attenzione alla materia contrattualistica ed al diritto di famiglia collaborandovi sino al 2011 e conseguendo dapprima l’abilitazione all’esercizio del patrocinio e nel 2008 il titolo di Avvocato. Successivamente per circa due anni è entrata a far parte dell’organico di uno Studio romano che si occupa prevalentemente di diritto condominiale, tributario e infortunistica stradale e dal 2013 ha collaborato per altri due anni con uno Studio qualificato in diritto del lavoro. Dall’ottobre 2011 per un biennio è stata anche consigliere dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Roma (Aiga – Roma).
L’Avv. Ludovica Piccinin, nata nel 1983 a Roma, dopo la laurea specialistica conseguita presso l’Università degli Studi di Roma Tre ha dapprima svolto la pratica forense in uno Studio legale specializzato in condominio, locazioni e sfratti per poi trascorrere gli anni da praticante abilitato all’esercizio del patrocinio collaborando con due importanti studi specializzati in diritto civile, diritto di famiglia e diritto societario e, conseguito il titolo da Avvocato nel 2013, ha collaborato per oltre due anni con uno Studio esperto di diritto del lavoro.
Entrambe gli Avvocati sono iscritte all’Albo dei patrocinanti a spese dello Stato con le seguenti specializzazioni: Comunione e Condomino, Diritto di famiglia e minori, Locazione sfratti, Diritto del lavoro, Diritto della personalità e Responsabilità extracontrattuale.
Le due Colleghe si incontrano prima durante il periodo della pratica forense per poi collaborare nuovamente presso lo Studio specializzato in diritto del lavoro. Dalla fusione di due ottimi background e la voglia di spiccare all’interno del foro romano nasce l’idea di creare uno Studio professionale giovane ed indipendente che rispecchi il desiderio di
entrambe le Avvocatesse e che si realizza nel 2015 con la creazione dello Studio Legale Piresti-Piccinin la cui sede è sita in Roma - Viale delle Milizie n.18.
Lo Studio presta assistenza sia in campo stragiudiziale sia in sede giudiziale.
Gli Avvocati Piresti e Piccinin accompagnano la loro clientela, composta sia da privati che da piccolo-medie imprese, con cortesia e determinazione all’interno dell’alveo giudiziario.